L’agenda di mercoledì 12 ottobre 2011

TIGULLIO – L’agenda di mercoledì 12 ottobre:  proseguono i corsi di cultura per la terza età di Chiavari. Alle 16.15, nei locali di via delle Vecchie Mura 1, Roberto Rombolini terrà una lezione di matematica dal titolo: “Come criptare i messaggi: storia e metodi”.

– “Pazienza e finezza psicologica per vincere i pregiudizi” è il tema dell’incontro in programma nella sede dell’Ass. Spazio Aperto di S. Margherita L. Nell’occasione sarà proiettato il film “La parola ai giurati” di Sidney Lumet del 1957.

– alle 20.45, al Palazzetto dello Sport di Carasco, nuova riunione formativa sul compostaggio domestico. Titolo della serata: “Nulla si crea, tutto si trasforma. Cosa e come inserire nella compostiera per un compost di qualità”.

– nei locali della galleria Cristina Busi di Chiavari sarà possibile ammirare, fino al 30 ottobre, l’esposizione dell’artista bulgaro Christo. Tra le sue specialità c’è l’impacchettamento di oggetti con tessuto cerato e spago. Orario di visite alle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30.

– “Atmosfere – Universi ritrovati” è il titolo della mostra del pittore Luiso Sturla visitabile nei locali del Museo di Palazzo Ravaschieri a Chiavari. L’esposizione resterà aperta sino al 23 ottobre, tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.