Fiera di Sant’Antonio a Chiavari: da domani mattina prime modifiche alla viabilità

CHIAVARI – Scattano alle 8 di domani mattina i primi divieti a Chiavari predisposti in occasione della tradizionale Fiera di Sant’Antonio. Le disposizioni che varieranno la viabilità cittadina resteranno in vigore sino alle ore 24 di domenica 15 gennaio. Partendo dalla parte più orientale della città, la fiera agricola sarà allestita nella carreggiata ponente di Viale Kasman. Qui sarà in vigore da domani mattina un duplice divieto: di sosta, con rimozione forzata dei mezzi e di transito per tutti i veicoli, eccetto gli operatori commerciali della fiera. La careggiata a levante della stessa via sarà pertanto regolamentata a doppio senso di marcia nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Bado Giannotto e Corso Dante. Saranno istituiti doppi sensi di marcia in: Corso Lavagna, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Gastaldi e quella con Viale Kasman, e in Via Fabio Filzi.
La seconda serie di divieti scatterà alle 20 di domani per rimanere in vigore sino al termine della manifestazione. In base all’ordinanza firmata dal sindaco di Chiavari: Via Entella sarà disciplinata a senso unico nel tratto compreso tra Piazza Matteotti e l’intersezione con Via magenta, con direzione ponente Levante. Sarà fatto obbligo di stop e di dare precedenza ai veicoli che da Via Grimaldi si immettano in Via Entella, con obbligo di svolta a destra. Divieto di sosta e di transito a tutte le categorie di veicoli in Via Brizzolara, eccetto quelli della Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria. Saranno istituiti doppi sensi di marcia in Via Tripoli, Via Nazario Sauro, Via San Francesco, Via Marsala.  In tutte le vie interessate dalla fiera sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito.
Nella giornata di sabato 14 gennaio, inoltre, sarà sospesa la facoltà di accesso in Via Martiri della Liberazione prevista per i veicoli commerciali. Nel periodo di svolgimento della fiera di sant’Antonio i veicoli dei residenti o proprietari di box e posti auto nell’area compresa tra via Veneto, Via Nino Bixio, Via Jacopo Rocca, Via Bontà potranno attraversare le suddette vie a passo d’uomo e adottando tutte le cautele del caso. E’ consentita la sosta di veicoli di soccorso delle pubbliche assistenze sul lato Ponente di Via marsala.