S. MARGHERITA L. – Il bilancio di S. Margherita L. parte da un taglio imposto dallo Stato di 4 milioni e mezzo di euro: due milioni di trasferimenti in meno rispetto al 2011, e due milioni e mezzo come compartecipazione all’IMU. Da qui, gli amministratori sono partiti per la redazione del bilancio preventivo 2012. I tagli dello Stato sono stati comunicati a fine aprile, ha spiegato Raggi. Per far fronte alla situazione, il Comune ha tagliato le spese correnti e ha aumentato le imposte ai sammargheritesi. Ad esempio verrà introdotta l’addizionale Irpef che scatterà a partire da 15 mila euro di imponibile e che prevederà tre aliquote progressive: 0,4, 0,5 e 0,8%. Tagliando sui costi del personale, negli ultimi due anni il Comune ha risparmiato mezzo milione di euro. Ma l’aumento delle tasse è stato ugualmente necessario.Il bilancio di S. Margherita L. parte da un taglio imposto dallo Stato di 4 milioni e mezzo di euro: due milioni di trasferimenti in meno rispetto al 2011, e due milioni e mezzo come compartecipazione all’IMU. Da qui, gli amministratori sono partiti per la redazione del bilancio preventivo 2012. (int. Giovanni Battista Raggi) I tagli dello Stato sono stati comunicati a fine aprile, ha spiegato Raggi. Per far fronte alla situazione, il Comune ha tagliato le spese correnti e ha aumentato le imposte ai sammargheritesi. Ad esempio verrà introdotta l’addizionale Irpef che scatterà a partire da 15 mila euro di imponibile e che prevederà tre aliquote progressive: 0,4, 0,5 e 0,8%. (int. Giovanni Battista Raggi) Tagliando sui costi del personale, negli ultimi due anni il Comune ha risparmiato mezzo milione di euro. Ma l’aumento delle tasse è stato ugualmente necessario.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




