L’agenda degli appuntamenti per sabato 26 maggio 2012

TIGULLIO – L’agenda di sabato 26 maggio: -dalle 8.45 alle 18 a Sestri Levante al Convento dell’Annunziata si svolgerà il convegno nazionale “Sicurascuola dentro e fuori in continuità” organizzata dalla Fondazione Mediaterraneo. -dalle 9 alle 12.30 all’Ospedale Gaslini di Genova si terrà un Open Day di Ginecologia ed Ostetricia in occasione della Giornata Nazionale del Sollievo prevista per domenica 27 maggio. Verranno eseguite consulenze ginecologiche ed ostetriche gratuite. -alle ore 9.30 a Leivi nel Piazzale Sanguineti verrà inaugurato il Mercatino dei prodotti locali denominato “La Collina degli Ulivi”. Verrà poi presentato il progetto di riqualificazione della Piazza.
-alle 10.30 nell’ Aula Magna dell’Istituto “De Ambrosis Natta” di Sestri Levante si svolgerà la “Giornata dei Nonni”. Nel corso della manifestazione verranno premiati i nonni dell’anno e verranno consegnati dei riconoscimenti agli alunni che hanno partecipato al concorso “Nonno/a come eri, come sei. Hai realizzato i tuoi sogni”.
-alle 10 al Cinema Nickelodeon di Genova si terrà la Tavola Rotonda su “Il Volto di Gesù nel cinema, nella cultura, nella famiglia” in cui interverranno Monsignore Piero Pigollo, Enrico Cimaschi ed Alberto Loi. Nel corso dell’incontro verrà proiettata la pellicola “Un mondo migliore”.
-alle 15 nella “Tensostruttura di Palazzo Rocca” a Chiavari ci sarà lo spettacolo teatrale “Il mago di Oz” interpretato da attori sordi e udenti, scritto e diretto da Luca Poli, in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Duende”.
-alle ore 17 a Rapallo nella Villa Lo Faro si terrà un concerto di musica classica di vari autori. Il concerto diviso in 2 parti avrà come protagonisti il pianista Piero Lo Faro ed il violinista Andrea Cardinale.
-a partire dalle ore 17 a Rapallo nell’emporio enogastronomico di Via Mazzini verrà presentato in anteprima il primo vino dell’Isola di Panarea, perla delle isole Eolie, prodotto con passione dai giovani Andrea e Federica Pedrani.
-alle ore 17 a Santa Margherita Ligure nello Spazio Aperto di Via dell’ Arco si terrà il saggio degli allievi del corso di teatro diretto da Patrizia Monaco. Lo spettacolo teatrale intitolato “Italia 2012- Dal tempo e dallo spazio” è gratuito.
-alle 20 al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente verrà eseguita “La Traviata”. I cantanti saranno accompagnati dalla Nuova Orchestra Sinfonica di Chiavari diretta da G.B. Bergamo.
-dalle 21.30 alle 24  a Villa Sottanis a Casarza Ligure verrà organizzata una osservazione del cielo notturna con telescopio a cura dell’Associazione il Sestante.