TIGULLIO – Alla Società Economica di Chiavari è previsto un convegno dedicato ai giovani e allo sport, in collaborazione con la Chiavari Scherma. Dalle 10, sarà presentato il Campionato Italiano a squadre Under 20 e saranno premiate le scuole vincitrici del Concorso “Disegna la Mascotte dei Campionati”. Dalle 14.30, invece si parlerà di scherma e sarà presentato il progetto “Chiavari città dello sport”. Alle 16.00, nella Biblioteca civica Vago di S. Margherita L., sarà presentato il libro dal titolo: “Bellezza femminile e verità: modelli e ruoli nella comunicazione sessista”. L’opera è scritta da Serena Gibbini Ballista e Judith Tissi Pinnock. Modererà l’incontro Angela Catania. Seguirà un rinfresco. Alle 17.00, nella sala d’ascolto Livellara di via Delpino a Chiavari, si terrà un omaggio a Giorgio Caproni, nel centenario della nascita del grande poeta. L’incontro è organizzato dall’Ass. Ultreia, L’Agave e dal Circolo Amici di S. Margherita e del Tigullio. Ci saranno letture e note critiche di Enrico Rovegno e Marcello Vaglio. Alle 18.30, alla Libreria La Zafra di via Vittorio Veneto a Chiavari, sarà presentato il libro: “Luneto – schegge”, del neuropsichiatra chiavarese Emilio Perissinotti, edito da Gammarò. Ne parlerà il docente di letteratura italiana all’Università di Genova Luigi Surdich. Il museo permanente delle Suore Gianelline è aperto al pubblico nei locali del Conservatorio di Corso Colombo, a Chiavari. Come ogni giovedì le visite saranno possibili dalle 17 alle 19.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




