A “Santa” corsi per nuovi jazzisti

SANTA MARGHERITA LIGURE – Inizia lunedì a Villa Durazzo a S. Margherita Ligure il corso di musica moderna e improvvisazione intitolato “Work in pro jazz”. Venti gli allievi iscritti che seguiranno le lezioni di quattro insegnanti, dal lunedì al venerdì, per un totale di due ore e mezza di lezione la mattina e altrettante al pomeriggio. Inoltre, in serata, gli allievi si esibiranno in città, in appositi spazi loro dedicati, in Largo Amendola e Via Gramsci. Il concerto con insegnanti e allievi si terrà nel Parco di Villa Durazzo venerdì 13 luglio, alle 18.30
Sabato 14 luglio la NP Big Band Swing, protagonista dei più importanti festival swing italiani, si esibirà alle 21.30 Nei Giardini a mare, con una serata all’insegna delle grandi orchestre americane degli anni ’30 e ’40.
Il corso è a cura dell’associazione Work in progress, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure e di Villa Durazzo, e la collaborazione di Airett, associazione italiana sindrome di Rett, che seguirà l’evento con propri stand dove sarà possibile ricevere materiale informativo, isciversi all’associazione ed effettuare donazioni per la ricerca.