MOCONESI – Abbiamo parlato in apertura delle difficoltà incontrate da molte scuole cattoliche, legate a tagli economici. I primi a rinsentire della crisi generale sono gli asili del territorio, in particolare quelli dell’entroterra. Si tratta di realtà piccole ma molto preziose per il territorio. A sostegno degli asili di Ferrada e Gattorna si è disputata anche quest’anno la partita del Cuore sul campo sportivo di Moconesi. La sfida che negli anni scorsi aveva avuto per protagonisti preti, giornalisti, amministratori e commercianti, quest’anno ha lasciato spazio agli abitanti del comune, ognuno con la maglietta della propria frazione. La competizione calcistica ha visto la vittoria del torneo è andata a Cornia, seguita da Ferrada, Moconesi e Gattorna. Al termine sono stati consegnati ai due asili parrocchiali mille euro.
Home NOTIZIE Sociale e Volontariato Partita del cuore a Moconesi: mille euro per gli asili parrocchiali














![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)







![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





