La comunità di S. Siro stretta attorno al parroco, don Valerio Traverso

SANTA MARGHRITA L. – La comunità parrocchiale di San Siro ha manifestato con tutta evidenza l’affetto per il suo giovane parroco, don Valerio Traverso, nominato lo scorso anno, dopo essere stato per diversi mesi amministratore parrocchiale. Don Valerio, 33 anni, è sacerdote dal 4 giugno del 2006. Ha prestato servizio nella parrocchia di S. Siro collaborando come vicario con il parroco don Franco Stanchi sino al 2010; poi, è diventato amministratore parrocchiale. Raccoglie l’eredità di don Franco, che ha guidato la comunità parrocchiale per 14 anni ed è tornato alla Casa del Padre nello scorso mese di marzo.

La comunità si è stretta attorno a don Valerio, con la partecipazione all’eucarestia ed un semplice momento di condivisione. Il Vescovo ha celebrato la S. Messa, e ha sottolineato il ruolo del pastore di ogni comunità: quello di rendere presente Cristo.

Per don Valerio un’emozione speciale, quella di guidare la parrocchia in cui è cresciuto, primo sansirese parroco della sua comunità, fra la piazzetta ed i campetti, sotto lo sguardo dell’allora curato, don Marco Torre, che ha visto fiorire la sua vocazione.