L’agenda di sabato 21 luglio nel Tigullio

TIGULLIO – L’agenda di  sabato 21 luglio: durante tutta la giornata nel villaggio “105 Music&Fun” a Santa Margherita Ligure sarà presente uno stand pieno di divertimento e tante postazioni di gioco dove poter trovare la nuova console “Nintendo 3DS XL”. -alle 9.30 al Circolo Nautico Ilva di Genova Pegli inizierà una giornata di sport e divertimento per i bambini in cura all’Istituto Gaslini.
-alle 12.30  nei giardini di Riva Trigoso (borgo ponente) a Sestri Levante si svolgerà la 52° sagra del Bagnun in cui sarà possibile degustare il bagnin ed altri piatti marinari.
-dalle 18 a Cavi Borgo si svolgerà “Andar di Gusto”, un mercato di prodotti agroalimentari di qualità a km “0”, provenienti direttamente dalle aziende agricole.
-a partire dalle 18.30 a Lavagna si terrà la 7° edizione di “Mondomare Festival”. Si comincia con la presentazione del libro di Armando Massarenti nel Sottoporticato Brignardello. Alle 20.30 ai Giardini della Torre ci sarà lo spettacolo di Eugenio Allegri dal titolo “Berlinguer. I pensieri lunghi” a cura di Giorgio Gallione. Si terminerà alle 22.30 con il jazz di Eva Cortès in Piazza Marconi.
-musica nel borgo di Nascio a Ne: una serata in favore dell’Ospedale Gaslini di Genova, organizzata dalla Comunità Parrocchiale. Michele Fenati proporrà un concerto dedicato ai cantautori degli anni Settanta e Ottanta. Dalle 19 buffet di piatti tipici. L’incasso sarà devoluto in favore del reparto Trapianto Midollo Osseo.
-alle 19.00 a sant’Andrea di Foggia a Rapallo tornano i festeggiamenti per il Santo Patrono. Saranno presenti stand gastronomici con Asado, carne sulla ciappa e altre specialità locali. Alle 21.00 serata danzante con Omar Lambertini.
-alle 19.30 al ristorante “Da Prevetto” a Santo Stefano D’ Aveto avrà inizio la serata astronomica al Passo del Tomarlo in cui con binocolo e telescopi sarà possibile osservare le costellazioni estive e i pianeti Marte e Saturno.
-alle 20 in Piazzale Cagni a Santa Margherita Ligure si terrà la tradizionale “Cena sotto le stelle”. Nel corso della serata si esibirà il gruppo “The Repeatles”. Il ricavato sarà devoluto a favore dell’attività della Croce Verde.
-alle 21 nella Chiesa di San Lorenzo a Framura in località Castagnola si terrà un’eibizione del Trio Goldberg nell’ambito del “Festival Paganiniano di Carro”.
-alle 21 a Rapallo nell’Auditorium delle Clarisse alcuni artisti tedeschi diretti da Nicole Ferrein & Michael Veltman proporranno un recital di musica lirica promosso dal Soroptimist Club del Tigullio.
-alle 21.15 all’Ex Oratorio dei Disciplinanti a Moneglia si terrà il minifestival “Zephir Chamber Music Ensemble”  nell’ambito della 31° rassegna “Tesori di Liguria.Moneglia Classica”. Contemporaneamente si terrà un concerto per quartetto d’archi nel complesso dell’Annunziata a Sestri Levante.
-alle 21.30 a Camoglio nell’Abbazia di San Fruttuoso il Magnasco Quartet terrà il concerto: “Dal Walzer alla Bossanova: quando la Grande Musica si fa danza”.