Appuntamenti per mercoledì 25 luglio 2012

TIGULLIO – Mercoledì 25 luglio 2012: Come ogni mercoledì, è aperto alle visite il museo diocesano, nei locali del Seminario Vescovile di Chiavari. Orario dalle 10 alle 12. – Escursione di seawatching, a cura del Servizio Marittimo del Tigullio. In programma la visita al Cristo deglli Abissi e ai fondali dell’Area Marina Protetta di Portofino; una immersione virtuale, a bordo di una imbarcazione dotata di schermo su cui vengono trasmesse le immagini effettuate in diretta da un videoperatore subacqueo, corredate dalle spiegazioni di un biologo. Appuntamento alle 14.45 da San Fruttuoso, raggiungibile in battello.
– La crimonologa Roberta Bruzzone presenta il suo libro Chi è l’assassino, a partire dalle 19 sulla terrazza dell’Hotel Vis a Vis di Sestri Levante. Si tratta del quarto e ultimo appuntamento della rassegna Incontri d’estate con…
– Fisarmoniche in piazza a Casarza Ligure, con gli allievi del Maestro Enrico Roseto. Appuntamento alle 21 in Piazza Aldo Moro. Partecipano anche i maestri di ballo Maurizio e Roberta Civita della Scuola di ballo Mauri Sport, ed il gruppo Green Country Riders.
– A Sestri Levante secondo appuntamento per la Storia siete voi. Protagonisti della serata l’archeologia subacquea e gli antichi relitti sui fondali del Mar Ligure. Interventi dell’archeologo Fabrizio benente e di Piero Dell’Amico, funzionario della Soprintendenza Archeologica della Liguria. Appuntamento alle 21 ai Bagni Liguria.
– Al Parco di Villa Rocca a Chiavari prosegue la rassegna di teatro dialettale Elio Rossi. Alle 21 la Nuova compagnia comica di Genova sarà in scena con Mi ti, le e na tachipirinha, due atti di Lucio dambra e Marino Rossi, per la regia di Lucio Dambra
– Concerto della Filarmonica Cristoforo Colombo, in Piazza Fratelli Bandiera a Santa Margherita Ligure, a partire dalle 21.30. La serata vuole aprire i festeggiamenti in onore della Madonna della Lettera, venerata nel quartiere di Corte, in occasione della memoria liturgica di San Giacomo.