L’agenda degli appuntamenti per sabato 18 agosto

TIGULLIO – L’agenda di sabato 18 agosto:  Antigagge e demoe saranno in vendita domani a Lavagna, nelle vie del centro storico. Bancarelle allestite dalle 8.  Sarà inaugurata alle 11 la mostra dei lavori realizzati dai ragazzi dell’Anffas Villa Gimelli, allestita nei locali della Lega Navale di Rapallo, nel porto turistico. La mostra resterà aperta fino alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18. Domenica orario dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18
— Mercatino di prodotti agroalimentari a chilometro zero. Le bancarelle saranno allestite dalle 18 a Cavi Borgo.
— Continuano le serate di buona cucina organizzate a Rapallo dagli Amixi de San Rocco, nei giardini di Villa Tigullio. Specialità liguri di mare e di terra saranno servite anche domani. A seguire, musica dal vivo. Il ricavato delle serate servirà ad ultimare i restauri della chiesetta di San Rocco. Gli stand gastronomici aprono alle 19.30
— Sagra della polenta con il cinghiale a Ziona di Carro, negli spazi del centro polisportivo. Piatti tipici a partire dalle 19.30 e dalle 21.30 ballo con il gruppo musicale I bravi ragazzi
— Visita a lume di candela a Villa Durazzo, a SML. La suggestiva manifestazione unirà il racconto di leggende e aneddoti alla musica classica. Appuntamento alle 21.
— “Quando la ghe a salute” è il titolo della commedia dialettale genovese che sarà portata in scena alle 21 nei giardini di Villa Rocca a Chiavari, a cura della Compagnia delle Briciole di Lerici, due atti liberamente tratti da Moliere per la regia di Paola Mauro.
— Pino Petruzzelli porta in scena lo spettacolo teatrale Chilometri zero, alle 21 in Piazza Fieschi a Varese Ligure.
— Nella chiesa parrocchiale di San Pietro di Rovereto a Zoagli alle 21.15 fa tappa il Festival Organistico Internazionale “Arminie sacre percorrendo le terre di Liguria”, con un concerto di Loris Gai. L’evento avrà un prologo speciale, un concerto di campane a cura dell’Associazione Campanari Liguri.
— Penultimo appuntamento con i Concerti all’Abbazia di San Fruttuoso, a cura del Fondo per l’Ambiente Italiano. Sul palco i Birkin Tree con Piper’s Night, racconti di cornamuse: brani dalla tradizione irlandese, scozzese, francese e del nord Italia.
— La fraternità dell’Ordine Francescano Secolare ha organizzato a Chiavari nella sala Baldassarre del Santuario di Sant’Antonio una mostra di oggetti vari dal titolo “Essere missionari nei propri luoghi”. L’esposizione sarà aperta fino al 19 agosto con orario 9.30-12.30 e 16-19.30. Il ricavato delle offerte raccolte sarà destinato a sostenere le attività del centro.