Meteo: ancora caldo. Aumento della nuvolosità a partire da domani

TIGULLIO – Il promontorio anticiclonico africano continua a condizionare il clima della nostra regione con caldo afoso, in lentissima diminuzione. Tra Sabato e Domenica il passaggio di una perturbazione sulle Alpi porterà allo sviluppo di locali fenomeni temporaleschi, deboli o moderati, e all’aumento del moto ondoso fino a molto mosso, localmente agitato al largo.

Tempo di oggi, venerdì 24 agosto
Cielo poco nuvoloso, addensamenti cumuliformi nell’interno e temporanee velature o passaggi di nubi alte. Ancora possibili locali foschie sul mare. Temperature in lieve e graduale calo, ma Umidità sempre su valori medio-alti. Venti: deboli in prevalente regime di brezza, con locali rinforzi da Sud o Sud Est nel pomeriggio. Mare: poco mosso, localmente mosso a Levante in serata

Previsione per domani, sabato 25 agosto
Inizialmente nessuna variazione di rilievo con cielo poco nuvoloso, velature e locali foschie sul mare. Ancora disagio fisico per il caldo umido. Dal tardo pomeriggio progressivo aumento dell’instabilità con possibili iniziali fenomeni temporaleschi, deboli o al più moderati. Venti: deboli o moderati meridionali. Mare: tra poco mosso e mosso.