E’ salita al cielo Rosa Mazzino Brioni, la “mamma di Telepace”

CHIAVARI – E’ salita al cielo nel primo pomeriggio di quest’oggi Rosa Mazzino Brioni, mamma del nostro caro direttore Don Fausto. Aveva 85 anni ed era sofferente a causa di un ictus che l’aveva colpita due anni fa circa. Mamma Rosa ha vissuto questo tempo con fede solida e affidamento al Signore, continuando a trasmettere ai suoi cari l’affetto e la sua materna vicinanza. L’hanno accompagnata all’abbraccio con Gesù il marito Alessio, inseparabile compagno di vita, i due figli sacerdoti Don Fausto e Don Franco. Le sono state accanto le sorelle Letizia e Graziella, quest’ultima prematuramente scomparsa nel marzo scorso. Rosa era molto conosciuta e stimata nel quartiere di Marina Giulia a Chiavari dove per lungo tempo aveva gestito un negozio di alimentari. Volontaria della prima ora a  Telepace è stata una convinta sostenitrice, sempre presente a tutti i momenti di preghiera per l’emittente. Ha raggiunto in paradiso il fratello Luigi Mazzino, compianto parroco di Caperana, e la sorella Graziella.
La cara salma è stata composta nella Camera Mortuaria di Chiavari. Domani sarà trasferita nella Chiesa delle Saline a Chiavari dove alle 19 sarà recitato il Santo Rosario. I funerali saranno celebrati giovedì mattina alle 9.30 sempre nella Chiesa delle Saline. Le offerte raccolte saranno destinate alla missione in Rep. Centrafricana.

Al nostro direttore Don Fausto, a Don Franco, al papà Alessio e a tutti i familiari va l’abbraccio più sentito da parte di tutto lo staff e di tutti i volontari di Telepace oltre al ricordo nella preghiera.