Appuntamenti per le feste mariane in Diocesi

DIOCESI – Il vescovo diocesano concluderà oggi pomeriggio la visita pastorale al Santuario mariano di Velva. Alle 16 ci sarà un momento di incontro. Alle 17.30 la Santa Messa la Santuario.
Entrano nel vivo i festeggiamenti per N. S. della Guardia a Gattorna. Oggi pomeriggio alle 17.30 l’offerta dei fiorni e l’affidamento dei bambini e delle famiglie a Maria. Domani alle 7.30 nel Santuario mariano sarà celebrata la Messa per i quartieri dell’alta e bassa Gattorna. Alle 11 la Messa solenne presieduta dal vescovo Mons: Alberto Tanasini, alle 18.00 la Santa Messa celebrata da Don Marco Gattorna. Alle 20.45 il vespro con la meditazione proposta da Don Gian Emanuele Muratore, la processione e benedizione eucaristica. Lunedì 3 settembre alle 18.00 sarà celebrata la Santa Messa in Santuario in suffragio di tutti i fedeli e benefattori defunti.
La comunità di Santa Maria di Camposasco si appresta a celebrare la festa patronale della Madonna della cintura. Domani alle 9.30 sarà celebrata la Santa Messa. Alle 17.30 il canto del Vespro, la processione e benedizione eucaristica. La liturgia sarà presieduta da Don Andrea Buffoli, vicario parrocchiale di San Giovanni Battista a Chiavari. Lunedì alle 21 sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di tutti i defunti.