L’agenda di martedì 11 settembre 2012

TIGULLIO – L’agenda di martedì 11 settembre: alle 9.00, con ritrovo al Lago delle Lame nel Comune di Rezzoaglio, prende il via una breve escursione attraverso la Foresta delle Lame fino alla Riserva Naturale Orientata delle Agoraie, custode di preziosi laghetti di origine glaciale dove vivono piante e animali molto rari.
– è aperto alle visite il museo scientifico Leonardini Sanguineti nei locali del seminario vescovile di Chiavari. Si potranno ammirare strumentazioni dell’ottocento, magneti ed altri apparecchi scientifici. Orario 9 – 12.
– a Chiavari sarà visitabile il museo archeologico per la preistoria e la protostoria del Tigullio, dotato di un’ampia raccolta di volumi di archeologia preistorica e di storia locale; orario, dalle 9 alle 13.30.
– A Rapallo, all’Hargin Bar di Piazza delle Nazioni, a partire dalle 21 serata dedicata al karaoke.

Per le mostre:
– Prosegue a Zoagli l’esposizione “di pietra e di filo”, mostra di sculture in ardesia e pizzi al tombolo allestita nella Zen Public House di Lungomare Canevaro 1. Orario di visita dalle 15 alle 19.
– Negli spazi del “Punto Incontro della Tigulliana” a Santa Margherita Ligure resterà aperta sino al 26 settembre la mostra di Lorenza Pasquali e Antonella Sgaravatti. Orario dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 18.30