Cresce il numero di posti nell’asilo nido di Sestri Levante

SESTRI LEVANTE – L’amministrazione comnunale di Sestri Levante ha ampliato l’offerta di posti nell’asilo nido comunale. Non si tratta di grandio numeri, quest’anno ci saranno tre posti in più, ma senza dubbio la notizia è significativa in tempi di crisi e di carenza cronica di posti negli asili nido, anche nel nostro territorio.
Il Consiglio di Gestione dell’Asilo Nido Comunale, su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali, ha approvato l’ampliamento di posti all’Asilo Nido fino al numero di 37 bambini, facendo seguito a quello già messo in atto lo scorso anno, da 30 a 34 utenti. L’Amministrazione ha potuto ridurre la lista di attesa,  continuando a lavorare con la Rete educativa dei servizi privati 0-3 anni esistenti nel territorio.
Da quest’anno di gestione è stata anche applicata un’ulteriore differenziazione delle fasce orarie, introducendo una retta (minore di quella intera) per chi decide di ritirare il bambino dal servizio nella fascia del primo pomeriggio, consentendo così una maggiore flessibilità ai genitori che lavorano.
A sostegno delle famiglie con i bambini ancora in lista d’attesa, che hanno deciso di usufruire di un servizio privato 0 – 3 anni presente sul territorio del Distretto Sociosanitario n. 16, è possibile richiedere un voucher, calcolato in base alla dichiarazione ISEE, per sostenere i costi della retta, presentando apposita domanda entro il 20 novembre.