Controlli a tappetto nel fine settimana, denunce per guida in stato di ebbrezza

S. MARGHERITA LIGURE – Guidava senza patente, semplicemente perchè non l’aveva mai conseguita. Un cittadino straniero, residente a Rapallo, di 45 anni, mentre viaggiava a bordo di un autocarro, ha effettuato una manovra maldestra, e così ha causato un incidente, fortunatamente senza feriti. Il mezzo si è ribaltato e ha ostruito entrambe le carreggiate. I carabinieri di S. Margherita Ligure, intervenuti sul posto, hanno verificato lo stato delle cose e hanno denunciato l’uomo.
Il controllo è avvenuto nel corso della consueta attività di prevenzione e repressione degli episodi di criminalità diffusa, effettuati dai militari nel giorni scorsi. Nel corso di tale attività, è stato inoltre denunciato un italiano 39enne residente a Tribogna, perchè aveva in casa un fucile, senza averne mai denunciato il possesso.

Continuano nel Tigullio Occidentale i controlli effettuati nelle notti del fine settimana da parte dei Carabinieri della Compagnia di S. Margherita Ligure. Il Nucleo radiomobile ha effettuato una serie di verifiche nelle zone vicine ai locali notturni, controllando 35 persone e 32 veicoli. Sono state sei le infrazioni al condice della strada rilevate dai militari. Due donne residenti nel Tigullio, una di 32 anni, l’altra 44enne, e due uomini, anch’essi residenti in zona, uno 40enne, l’altro di 27 anni, sono stato denunciati per guida in stato di ebbrezza alcoolica. Tutti avevano nel sangue valori molto superiori al limite fissato dalla legge.