Domani ha inizio la visita pastorale a Fossa Lupara

SESTRI LEVANTE – Sabato pomeriggio ha inizio la visita pastorale del Vescovo nella parrocchia di S. Margherita di Fossa Lupara, con la celebrazione di ingresso alle 15. cui seguirà l’incontro con i ragazzi che frequentano il catechismo e i loro genitori. Domenica mattina alle 10.30 la S. Messa. Al termine si terrà un’assemblea parrocchiale e sarà presentato il libro “U tràtene e la Parrocchia” scritto da Mario Massucco e Sergio Gabrovec. “U tràtene” è il nome dato dagli abitanti del luogo al grande platano che si trova nel paese, testimone della storia del borgo in questi secoli. Le offerte raccolte con la distribuzione del libro serviranno a sostenere gli importanti lavori di sistemazione interna della chiesa previsti nei prossimi mesi.

Nell’ambito della visita pastorale ci saranno alcuni momenti di incontro che coinvolgeranno i ragazzi di verse parrocchie.
Sabato pomeriggio alle 18 nell’Oratorio di S. Bartolomeo della Ginestra l’incontro con i ragazzi di prima e seconda media delle parrocchie di Sestri Levante. Domenica pomeriggio, alle 19, sempre nell’Oratorio di S. Bartolomeo, sarà la volta dei giovani degli ultimi anni delle scuole superiori e degli universitari.

Sempre domenica ma alle 15, nei locali della parrocchia di Pila, in Via Negrotto Cambiaso, si terrà la Festa del Catechismo per le parrocchie di Pila, Trigoso, Fossa Lupara, S. Vittoria, S. Bernardo e Loto.

Martedì prossimo alle 15.30 il Vescovo celebrerà la Messa nella residenza protetta Villa Teresa, in Via del Pontino, a Sestri Levante. Mercoledì invece l’inizio ufficiale della visita pastorale a Pila, con la Messa celebrata alle 17