Oggi a S. Margherita di Fossa Lupara inizia la visita pastorale di Mons. Tanasini

SESTRI LEVANTE – Sabato pomeriggio ha inizio la visita pastorale del Vescovo nella parrocchia di S. Margherita di Fossa Lupara, con la celebrazione di ingresso alle 15. cui seguirà l’incontro con i ragazzi che frequentano il catechismo e i loro genitori. Sempre sabato, ma alle 18, nell’Oratorio di S. Bartolomeo della Ginestra l’incontro con i ragazzi di prima e seconda media delle parrocchie di Sestri Levante.
Domenica mattina alle 10.30 la S. Messa. Al termine si terrà un’assemblea parrocchiale e sarà presentato il libro “U tràtene e la Parrocchia” scritto da Mario Massucco e Sergio Gabrovec. “U tràtene” è il nome dato dagli abitanti del luogo al grande platano che si trova nel paese, testimone della storia del borgo in questi secoli. Le offerte raccolte con la distribuzione del libro serviranno a sostenere gli importanti lavori di sistemazione interna della chiesa previsti nei prossimi mesi.
Domenica pomeriggio alle 19 nell’Oratorio di S. Bartolomeo si terrà l’incontro con i giovani degli ultimi anni delle scuole superiori e degli universitari. Sempre domenica ma alle 15, nei locali della parrocchia di Pila, in Via Negrotto Cambiaso, si terrà la Festa del Catechismo per le parrocchie di Pila, Trigoso, Fossa Lupara, S. Vittoria, S. Bernardo e Loto.