CITTA’ DEL VATICANO – «L’annuncio di Cristo non passa solamente attraverso le parole, ma deve coinvolgere tutta la vita e tradursi in gesti di amore». Lo scrive Benedetto XVI ai giovani di tutto il mondo, nel messaggio – diffuso oggi – con cui invita alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà in luglio a Rio de Janeiro.
«Nulla, nè le difficoltà, nè le incomprensioni, vi faccia rinunciare a portare il Vangelo di Cristo nei luoghi in cui vi trovate», chiede ai ragazzi il Pontefice, ricordando l’importanza di sentirsi inseriti nella comunità ecclesiale e da essa sostenuti. «Nessuno – infatti – può essere testimone del Vangelo da solo».
«Cari amici – esorta inoltre il Papa tedesco rivolto ai giovani cattolici di tutto il mondo – non dimenticate mai che il primo atto di amore che potete fare verso il prossimo è quello di condividere la sorgente della nostra speranza: chi non dà Dio, dà troppo poco».
Ricordando la celebre statua del Cristo Redentore di Rio con le sue braccia aperte e accoglienti, il Papa invoca poi i ragazzi: «Siate voi il cuore e le braccia di Gesù! Andate e testimoniate il suo amore, siate i nuovi missionari animati dall’amore e dall’accoglienza!».
Home NOTIZIE Papa e Santa Sede Pubblicato il messaggio del Papa per la GMG di Rio: “Annunciate il...