Caritas: quattro iniziative per un Avvento di fraternità

CHIAVARI – Anche quest’anno la Caritas diocesana propone alcune iniziative di solidarietà per vivere in fraternità il tempo di preparazione al Santo Natale. Nelle prossime domeniche d’Avvento e nella notte di Natale, la Chiesa ci propone i testi del Vangelo di Luca, un annuncio che diventa testimonianza. Anche noi – scrivono i responsabili della Caritas Diocesana – sentiamo l’esigenza di lasciarci condurre dalla presenza di Gesù, attraverso la sua Incarnazione; Egli, fatto uomo come noi, è presente e vivo insieme a noi nella nostra storia, sul nostro territorio. In particolare sono quattro i progetti portati all’attenzione dei fedeli: il sostegno al Banco Alimentare, al Guardaroba cittadino, ai centri di Ascolto Caritas presenti in diversi centri del territorio e la collaborazione con la Caritas in Niger che sostiene l’accoglienza temporanea di migranti, l’accompagnamento di ex detenuti e rifugiati di guerra. In questa nazione dell’Africa opera Padre Mauro Armanino, sacerdote diocesano, missionario della SMA. Per contribuire alle attività della Caritas Diocesana si possono versare offerte:
– all’ufficio Caritas;
– con versamento in c/c bancario intestato DIOCESI DI CHIAVARI – CARITAS DIOCESANA: Iban IT33 P 05164 31911 000000102862 Banco Popolare
– con versamento in c/c postale intestato ASSOCIAZIONE CENTRI OPERATIVI CARITAS: Iban IT10 P 07601 01400 000017982182 (questa offerta è detraibile ai sensi dell’art. 13 DL 460 del 4-12-97).