RIVA TRIGOSO – “Fissare lo sguardo sul Buon Pastore” è questo il principale motivo della visita pastorale. Lo ha ricordato il vescovo diocesano, Mons. Alberto Tanasini, nel primo momento di incontro con la comunità di San Pietro di Riva Trigoso a Sestri L. Ad accogliere il pastore della diocesi il parroco, don Antonio Pessagno, alla guida della comunità rivana dal 1959. La parrocchia non conta molti abitanti, in tutto circa 800. E’ comunque una realtà vivace, con un gruppo del catechismo che conta circa 30 bambini e ragazzi, il coro parrocchiale, e una nutrita rappresentanza di lavoratori del vicino Cantiere Navale. L’inizio della visita pastorale è stata l’occasione per restituire ai fedeli rivani la Chiesa nel suo rinnovato splendore interno. Al termine di un minuzioso lavoro di restauro, l’edificio sacro è stato sgomberato dalle impalcature e dalle coperture. I presenti hanno potuto ammirare gli affreschi e la luminosità degli interni.
Home NOTIZIE Diocesi di Chiavari Il vescovo in visita pastorale a Riva T. “Fissate lo sguardo sul...













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





