Irregolarità nei cantieri edili, i carabinieri denunciano tre persone

S. MARGHERITA LIGURE – I Carabinieri della Compagnia di S. Margherita Ligure, hanno effettuato negli ultimi giorni una serie di controlli specifici nell’area del Tigullio e del Golfo Paradiso, nell’ambito di servizi di prevenzione dei reati in materia di lavoro e sfruttamento del lavoro irregolare. Diversi i reparti impiegati nei controlli, tra cui il Nucleo operativo Radio Mobile che ha denunciato un cittadino straniero di 24 anni poiché irregolare sul territorio nazionale e trovato all’opera all’interno di un cantiere edile. Nella stessa circostanza è stato individuato e denunciato anche il datore di lavoro di 33 anni, connazionale del dipendente, per sfruttamento del lavoro subordinato di irregolare sul territorio nazionale.
Analoga attività di controllo è stata effettuata dai militari della Stazione Carabinieri di Pieve Ligure che hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un italiano di 44 anni per aver allestito un ponteggio in una palazzina nel comune di Bogliasco senza l’adozione delle previste protezioni collettive e utilizzando materiale non confacente alle normative vigenti.
Infine, i Carabinieri di S.Margherita Ligure hanno denunciato un giovane della zona di 19 anni poiché sorpreso alla guida del motociclo del padre senza la patente di guida perché mai conseguita.