Chiavari, acque agitate in maggioranza

CHIAVARI – La maggioranza che sostiene il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, primo cittadino in testa, chiede le dimissioni del Presidente del consiglio comunale, Giovanni Giardini. La richiesta è stata formalizzata ufficialmente al termine di una riunione convocata nella giornata di ieri, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Giardini ad un quotidiano locale, relative alla posizione del vicesindaco di Chiavari, Pierluigi Piombo. Nell’intervista Giardini giudicava negativamenta la gestione complessiva della pratica urbanistica relativa al trasferimento della Lames, e per aver assegnato la nomina a presidente della commissione paesaggio all’architetto progettista di un suo importante lavoro privato.
Le dichiarazioni rilasciate da Giardini sono state considerate lesive dell’immagine delle persone coinvolte, perchè trasformerebbero eventuali divergenze di carattere politico – amministrativo in questioni morali.
Alla riunione hanno partecipato il Sindaco Roberto Levaggi, i consiglieri di maggioranza ed i rappresentanti delle liste che hanno sostenuto l’elezione di Levaggi alla carica di sindaco, Popolo della Libertà, Chiavari nel cuore e Chiavari domani. Giardini è stato invitato a compiere un passo indietro, attraverso le dimissioni dal ruolo di presidente del consiglio.