Lames, la svolta del Comune piace al Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Giardini

CHIAVARI – L’azienda Lames sospende il giudizio sulla decisione del Comune, che ha scelto le tre aree dove saranno costruiti una parte dei volumi abitativi utili a sostenere i costi del trasloco dell’azienda da Chiavari a Cicagna.
Al momento l’azienda non commenta la scelta dell’amministrazione comunale di costruire il 30% delle abitazioni a Ri Basso, su tre aree di proprietà del Comune e una del Villaggio del Ragazzo. “Abbiamo letto solo sui giornali di questa decisione, e aspettiamo comunicazioni ufficiali per esprimerci”, ha detto stamattina Paolo Maccione, consigliere di amministrazione della Lames.
Intanto la scelta del Comune riceve un placet inaspettato da Giovanni Giardini, Presidente del consiglio comunale di Chiavari, che nei giorni scorsi si era espresso in maniera fortemente critica circa la gestione dell’intera pratica. “Una scelta che ritengo coerente con l’impegno preso in campagna elettorale relativa di snellire l’insediemtno abitativo a Sampierdicanne”, scrive Giardini in una nota, che prosegue così: “L’edificazione su aree comunali e su aree di un Ente morale elimina così ogni dubbio circa il fatto che si potesse trattare di una nuova speculazione edilizia, non essendo coinvolti soggetti privati”. Giardini conclude: “Credo che il mio intervento sia servito a porre l’attenzione sull’importanza delle scelte urbanistiche che potevano scaturire da un avviso pubblico poco chiaro”