Ornella Barra premiata a Recco dall’Associazione Polis

RECCO – E’ stato consegnato a Recco il premio “Impegno e Solidarietà” a Ornella Barra, nota imprenditrice chiavarese alla guida di una multinazionale nel settore farmaceutico. Si tratta del riconoscimento ideato dall’Associazione Polis di Rapallo e giunto alla 14esima edizione; in passato lo hanno ricevuto fra gli altri anche il Card. Tarcisio Bertone ed il Card Angelo Bagnasco. Barra ha reso noto l’andamento positivo del gruppo da lei guidato, Alliance Healthcare, che attualmente impiega 120mila dipendenti, ma in seguito alla fusione con altra azienda del settore potrà contare su 365mila persone occupate e ben 11mila  farmacie di proprietà.
Ornella Barra è coinvolta in prima persona nella definizione delle politiche del Gruppo in materia di ambiente, salute e sicurezza, diversità, pari opportunità e questioni etiche.
Nel corso dell’anno finanziario 2011/12 il Gruppo ha devoluto in beneficenza un totale di 2,6 milioni di sterline, con un incremento di 1,1 milioni di sterline rispetto all’anno precedente, ed è impegnato a finanziare la ricerca sulla prevenzione e la cura
del cancro al colon