Rete internet gratuita: nuove modalità di registrazione per i chiavaresi

CHIAVARI – Per chi utilizza la rete internet senza fili gratuita del Comune di Chiavari, ci sono alcune novità. E’ stato attivato il nuovo sistema di registrazione: basta inviare un sms al numero 347.4629274. Nel testo del messaggio deve essere indicata la password per l’accesso, che ognuno potrà scegliere a suo piacimento. Il numero del cellulare identifica l’utente e in questo modo si può avere accesso al servizio.
Ad annunciare le modifiche al servizio comunale, è il Consigliere caricato ai Servizi Informatici Angelo De Fazio Romano.
Non è quindi più necessario recarsi nell’ufficio del centralino comunale e registrarsi tramite una pratica cartacea. Inoltre, si può ricevere un aiuto telefonico su come registrarsi e per segnalazioni di disservizi o problemi vari. Quest’ultimo servizio è attivo al numero 0185/323526: qui si può chiamare per la risoluzione delle problematiche relative alla connessione, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione raggiunta dall’Amministrazione comunale con la ditta DSL che si occupa già di tutto il sistema di Videosorveglianza della città. Tale accordo prevede anche lo sviluppo futuro della rete.
Chi si è registrato con il vecchio sistema potrà ancora utilizzare gli identificativi di registrazione precedenti fino al 31 gennaio 2013, come era stato già comunicato.