CITTA’ DEL VATICANO – In una gremita ed assolata Piazza San Pietro Papa Benedetto XVI si è affacciato ieri mattina per la preghiera dell’Angelus Domenicale. Tanti fedeli hanno voluto salutare il Papa e manifestargli il proprio affetto, nel primo Angelus dopo l’annuncio della rinuncia al ministero petrino. La Quaresima ci insegna che la fede in Dio è “il criterio-base” della vita della Chiesa, ha detto il Papa sottolineando che, se siamo uniti a Cristo, non dobbiamo avere paura di combattere il male. In un tweet, intorno alle 12.30, il Pontefice ha quindi ribadito che la “Quaresima è un tempo favorevole per riscoprire la fede in Dio come base della nostra vita e della vita della Chiesa”. Tanti gli striscioni in piazza con attestazioni di vicinanza e gratitudine. Nel saluto ai pellegrini, il Papa ha dunque ringraziato quanti stanno pregando per lui, per la Chiesa e per il prossimo Papa. Questa sera in diretta su Telepace ripercorreremo i passi salienti del Pontificato di Benedetto XVI e anche i contenuti della recente visita ad limina compiuta dai vescovi liguri. Ospite in studio, tra gli altri, il nostro vescovo diocesano Mons. Alberto Tanasini.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




