CITTA’ DEL VATICANO -Oggi pomeriggio alle 17.30 Papa Francesco celebrerà la Messa in Coena Domini nel carcere minorile di Casal del Marmo, a Roma. Insieme al Pontefice, concelebreranno il cardinale Agostino Vallini e padre Gaetano Greco, cappellano del carcere . Con loro anche due diaconi, “il primo del Seminario San Carlo, Fra Roi Jenkins Albuen (terziario cappuccino dell’Addolorata, confratello di Padre Gaetano), due giovani del Seminario romano, di cui uno è vice cappellano (Padre Pedro Acosta, colombiano)”. Sono circa cinquanta i detenuti che prenderanno parte alla Messa, undici dei quali ragazze. Il Papa rinnoverà il rito della lavanda dei piedi a dodici giovani. I ragazzi del penitenziario “doneranno al Papa un crocifisso in legno e un inginocchiatoio, sempre in legno, realizzato da loro stessi nel laboratorio artigianale di Casal del Marmo”, mentre da parte sua Papa Francesco donerà a tutti i giovani “uova e colombe pasquali” Ed è previsto “anche un saluto dei ragazzi al Papa e/o uno scritto sempre redatto da loro”. La celebrazione sarà privata, pertanto non ci saranno dirette televisive, ma l’intera celebrazione sarà trasmessa in diretta su Radiopace.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




