Mostra itinerante “Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani”

bannervideroecredetteroTIGULLIO – Nell’anno della fede, toccherà anche il territorio della Diocesi di Chiavari l’esposizione itinerante ideata e prodotta da Itaca, d’intesa col Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e l’ufficio comunicazioni sociali della CEI. Riscoprire la fede e testimoniarla: la mostra, costituita da 32 pannelli suddivisi in 5 sezioni, propone un percorso di testi e immagini che intende mettere in luce il reailsmo e la ragionevolezza della fede come l’unica che può rispondere al cuore dell’uomo. Cinque le città del Tigullio che verranno toccate: Sestri Levante, Chiavari, Rapallo, Portofino e Santa Margherita Ligure.

– Dal 3 al 7 aprile la mostra sarà visitabile nella sala Carlo Bo di Palazzo Fascie in Corso Colombo 50 a Sestri Levante.

– Dal 9 al 14 aprile la mostra sarà visitabile nel salone della Casa Madre delle suore Gianelline in corso Colombo 10 a Chiavari.

– Dal 16 al 21 aprile la mostra sarà visitabile all’Oratorio dei Neri in Via Magenta 11 a Rapallo.

– Dal 23 aprile al primo maggio la mostra sarà visitabile all’Oratorio dell’Assunta in Via Roma 41 a Portofino.

– Dal 3 al 5 maggio la mostra sarà visitabile nell’auditorium della Parrocchia di N.S. della Rosa in Via della Vittoria 1 a Santa Margherita Ligure.

Orario di apertura dalle 9 alle 13 e dalle16 alle 19. L’ingresso è libero.