L’agenda di sabato 20 aprile 2013

appuntamenti_032TIGULLIO – L’agenda di sabato 20 aprile 2013: — Alla Società Economica Chiavarese si terrà la Giornata di Studi sul tema “Le creature dimenticate, i nostri amici animali”. L’apertura è prevista alle ore 9, si proseguirà poi anche nel pomeriggio dalle ore 15.00. — La Spezia al gusto di “Cioccolato vero” in questo fine settimana. Dalle 10 alle 20 in Piazza del Bastione degustazioni, workshop e tanta animazione per adulti e bambini insieme a maestri cioccolatai provenienti da tutta Italia; —  alle 14.00 in località Piandifieno a Ne è fissata la partenza per l’escursione guidata da due esperti alla conoscenza delle radici della Val Graveglia, per anni legata alla Miniera e ai suoi minerali. Dopo una breve introduzione sarà possibile  visitare l’area esterna al sito di Gambatesa, la più grande area mineraria d’Europa.  –Le celebrazioni per il 25 aprile a Chiavari vivranno un preludio con la consegna del premio ANPI Don Bobbio, assegnato ai vincitori del Concorso ANPI per le scuole di Chiavari. La cerimonia di consegna si svolgerà alle 15.00 nella sala consiliare del comune; — Alle ore 15:30 l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus Sezione di Chiavari propone un incontro sul tema  “La bellezza della salute”. Appuntamento alla Società Economica Chiavarese con gli interventi di Teresa Colagrossi, Patrizia Letora ed Elena Copello;
— A Rapallo nella sala del consiglio comunale alle 15.30 si svolgerà il 37° Interclub Soroptimist Ligure sul tema  “Sette giorni in Liguria: proposte per un turismo curioso”. Ciascuno dei 7 club liguri proporrà una giornata di turismo alternativo, in località insolite della nostra regione, evidenziando anche spunti per l’imprenditoria al femminile.
— Alle 16.00 nella sede di Villa Queirolo a Rapallo l’accademia culturale e l’associazione Caroggio Dritto propongono una conferenza di Eugenio Brasey su “La Rapallo della bella epoque”;
— Ancora a Rapallo, ma  nel Salone dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidati di Guerra, in Passo Santa Chiara 1, alle ore 17, si terrà la presentazione del libro “Un eroe nella Resistenza” di Agostino Pendola e Giovanni Gozzer.
–Alle 21.00 al Teatro Rina e Gilberto Govi di Via Pasquale Pastorino a Genova, si terrà una serata musicale dedicata a due delle band internazionali più famose di sempre: The Police e U2.
— Joe Fiasco, attore, cantante, comico e show man si esinirà al Teatro del Levante di Sori dalle 21.00.Proporrà lo spettacolo musical Teatral Cabarettistico “Il grande Fiasco”.
— Al cinema Teatro Monleone di Cicagna tributo ai Genesis con l’esibizione del gruppo Real Dream. Il concerto inizierà alle 21.00.
— Nel teatrino parrocchiale di Zoagli alle 21.00 appuntamento con la rassegna teatrale in dialetto. Si esibirà la compagnia “teatralnervi”;