Si è spenta Nita Copello Cuneo, mamma del nostro collaboratore Bruno

nita cuneoLAVAGNA – Si è spenta all’ospedale di Lavagna Nita Copello, vedova Cuneo, nostra sostenitrice e mamma del nostro collaboratore Bruno Cuneo. Aveva 92 anni. Originaria di Leivi, era una donna laboriosa e dinamica, anche in età anziana. Viveva nel quartiere di Rupinaro a Chiavari insieme alla sorella Rosa, alla quale era molto unita. Mamma di tre figli Gino, attualmente residente a Castiglione Ch., Bruno, collaboratore di Telepace e della Diocesi, e Aldo, che vive in Olanda dove, attraverso l’Associazione Liguri d’Olanda, promuove molte iniziative che tengono vivo il legame con la sua terra natia. Nita è stata autonoma e attiva sino a qualche mese fa. Stava già progettando la festa per il suo 93esimo compleanno che avrebbe dovuto essere a breve. Gli acciacchi che si erano acuiti negli ultimi tempi, tuttavia, non glielo hanno consentito. Lascia la sorella, i tre figli con le rispettive famiglie e i nipoti.
Il rosario sarà recitato domani sera alle 19.00 nella Camera Mortuaria dell’Ospedale di Lavagna. Il funerale sarà celebrato lunedì alle 10 nella parrocchia di San Giacomo di Rupinaro a Chiavari. Nita, che seguiva Telepace e la sosteneva, ha voluto che il suo aiuto continuasse: le offerte per volontà della famiglia saranno devolute all’emittente diocesana.

Ai familiari, in particolare agli amici Bruno e Luisa, va la vicinanza e il ricordo nella preghiera da parte dello staff di Telepace.