Appuntamenti in agenda per sabato 1° giugno 2013

appuntamenti_03TIGULLIO – Appuntamenti in agenda sabato I giugno: – Torna l’appuntamento con il mercatino agricolo della Val Graveglia, che si terrà ogni sabato fino alla fine del mese di ottobre a Conscenti di Ne. La bancarelle con i prodtti delle aziende locali saranno aperta dalle 8 alle 12. –  Escursione guidata alle Grotte del Parco dell’Aveto. Punto di ritrovo alle 9 a Conscenti di Ne. Si potrà visitare la Tana di Ca’ Freghè.
– Escursione guidata anche lungo i sentieri del Parco di Portofino. Si tratta della gita al Sentiero dei Tubi, un’occasione per ripercorrere l’antico tracciato dell’acquedotto che alla fine dell’Ottocento riforniva Camogli. La partenza è alle 9 davanti alla Chiesa di San Rocco.
– Come ogni sabato è aperto alle visite il museo scientifico Leonardini Sanguineti nei locali del seminario vescovile di Chiavari. Si potranno ammirare strumentazioni dell’ottocento, magneti ed altri apparecchi scientifici. Orario 9 – 12.
– Il Lions Club S. Margherita Ligure Portofino ha organizzato un convegno, dedicato al Parco di Portofino “Quale parco per quale sviluppo”. L’appuntamento è dalle 9.30 alle 13 nella casa Mons. Solimano a S. Margherita Ligure. Sono previsti molti interventi, fra cui quello del Presidente dell’Ente Parco, Francesco Olivari, e dell’Area marina protetta, Giorgio D’Alia.
– “I giornata della merlettaia” a Rapallo. Dalle 10 alle 18 in Piazza Garibaldi le tre scuole di tombolo della città presenteranno i loro lavori. Presenti anche un gruppo di merlettaie provenienti dalla Francia. A cura della proloco Terramare in collaborazione con il comune e il museo del merletto.
– Ritorna in Piazza IV novembre a Rapallo l’appuntamento con Paesi e sapori, mostra mercato di prodotti dell’enogastronomia italiana. Orario dalle 10 alle 20.