Gli appuntamenti per oggi pomeriggio nel Tigullio

visuel_agendaTIGULLIO – Appuntamennti per il pomeriggio di oggi: – Festa a Lavagna per il 160° anniversario del Corpo Bandistico “Città di Lavagna”.  Dieci complessi musicali si riuniranno in Piazza Marconi alle ore 16 per iniziare una sfilata per le vie cittadine. Al termine della sfilata si raduneranno nuovamente in Piazza Marconi (previsto ore 18) per un’esibizione di circa un’ora. Alle ore 19,30 circa brindisi augurale e taglio della torta di compleanno realizzata dalla Scuola Alberghiera di Lavagna.
– a Rapallo, a Villa Queirolo, alle ore 16,00, si terrà una Tavola Rotonda dal titolo “Confini tra vita e morte- Aspetti normativi, etici e psicologici”. Iniziativa a cura dell’Accademia Culturale.
– Alle 17 nei locali dell’associazione Spazio Aperto di Via dell’Arco a Santa margherita Ligure lo storico Vittorio Civitella parlerà su “L’eccidio degli Armeni – Sterminio pianificato o ancestrali lotte etno-religiose?”
– Alle 17.30, al Gran Caffè Defilla di Chiavari, Gianluca Nicoletti presenta il suo ultimo libro “Una notte ho sognato che parlavi – così ho imparatao a fare il padre di mio figlio autistico”, edito da Mondadori.
– Sempre alle 17.30 nei locali del centro didattico “Le braie” di Sestri Levante, la dottoressa Giuseppina Favalli terrà una conferenza su “Il bambino naturale. L’omeopatia a misura d’infanzia”.
– A cura del centro culturale Newman di Rapallo, alle 18 nel salone della casa della gioventù, è in programma la conferenza “Santità e testimonianza – la chiesa ortodossa nell’epoca delle persecuzioni sovietiche”. Interviene il filosofo ucraino Aleksandr Filonenko.
– Saggio di fine anno per gli allievi dell’Istituto Diocesano di Musica G.B. Campodonico. Appuntamento alle 21 nella chiesa di Sant’Antonio a Sestri Levante.
– Nell’ambito della VI edizione del Festival Classica in Paradiso, alle 21 all’Oratorio di San Martino di Recco, si esibiranno alcuni grandi nomi del concertismo internazionale che si trovano in Italia per una serie di Masterclass.