L’agenda di martedì 25 giugno 2013

appuntamenti_033TIGULLIO – Appuntamenti nell’agenda di martedì 25 giugno:  il Museo Scientifico situato nel Seminario Vescovile di Chiavari in Piazza N.S dell’Orto, sarà visitabile dalle 9 alle 12;  dalle 9 alle 13.30 sarà aperto al pubblico il Museo Archeologico per la preistoria e protostoria del Tigullio, di via Costaguta a Chiavari. dalle 10 alle 12 sarà possibile visitare il museo permanente sulla storia della congregazione, allestito nei sotterranei del Conservatorio delle Suore Gianelline di Chiavari.
– nell’ Appartamento del Doge a Palazzo Ducale  a Genova sarà visitabile “Il Gran Teatro dei Cartelami” che espone scenografie in cartone tela e legno, legate ai riti del mondo cristiano. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 19.
– alle 11.30 sul Lungomare Rossetti di S. Margherita Ligure inizia il Corso di cucina “Frittini alla ligure e ripieni di verdura”. Al termine del corso verranno degustati i piatti preparati accompagnati con Vermentino biologico.
– corso di maglia e uncinetto al Centro Anziani Parrocchiale di Via Betti a Rapallo dalle 15.30 alle 17.30.
– dalle 18.30 alle 20.30 alla Pescheria Comunale di Corso Marconi a S. Margherita verranno offerti al pubblico specialità di pesce del nostro mare accompagnate da vini del territorio. A seguire approfondimenti scientifici sui pesci utilizzati.
– Ballo liscio con orchestra dal vivo al Giardino Villa Rocca a Chiavari alle ore 21
– in Piazza del Sole a S. Margherita L. avrà luogo il Concerto di Giovanni Allevi alle ore 22.