L’agenda di giovedì 27 giugno 2013

appuntamenti_03TIGULLIO – Appuntamenti per giovedì 27 giugno:  dalle 8 alle 20 in via Entella a Chiavari sarà visitabile il mercatino di merci varie del Comitato “Viviamo Via Entella”. Dalle 10 alle 12 saranno aperti al pubblico il Museo del Merletto e il Museo Gaffoglio visitabili gratuitamente. Nei locali sotterranei del Conservatorio delle Suore Gianelline in Corso Colombo a Chiavari sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 il museo della storia della Congregazione.
– nel Sottoporticato di Palazzo Ducale a Genova dalle 10 alle 19 continua la mostra fotografica di Kubrick che documenta la vita quotidiana dell’America nel dopoguerra.
– dalle 10 alle 19 nella Loggia degli Abati a Palazzo Ducale a Genova la mostra Esotismo e fotografia nel Giappone dell’800: sarà esposto oltre un centinaio di stampe fotografiche.
– continua il concorso “Moconesi in fiore” che promuove la cura del verde. I partecipanti scagliano nelle zone abbandonate terriccio imbevuto d’acqua con fertilizzante e semi di fiori avvolto in carta di giornale. L’appuntamento sarà dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18 in Via del Commercio a Gattorna.
– in Piazza dei Pescatori a Chiavari alle 21.30 avrà luogo lo  spettacolo teatrale “Costruire cattedrali”. L’idea è nata da Carlo Pastori che in forma di monologo racconterà esempi di generosità del popolo milanese, delle donazioni e di come ogni cittadino abbia contribuito alla costruzione del Duomo.