Tutti gli appuntamenti in programma per oggi

agenda1TIGULLIO – Appuntamenti per venerdì 28 giugno:
– dalle 7.30 alle 13 nel Centro Storico di Chiavari sarà allestito il Mercato Settimanale di merci varie
– alle 9.30 dal Lago delle Lame, nel comune di Rezzoaglio,  avrà inizio una breve escursione attraverso la Foresta delle Lame fino alla Riserva Naturale Orientata delle Agoraie.
– continua il concorso “Moconesi in fiore” che promuove la cura del verde, in un modo un po’ speciale, con le flower bomb. I partecipanti al concorso avvolgono in carta di giornale terriccio, fertilizzante e semi di fiori, il tutto imbevuto d’acqua, e lo depositano in zone abbandonate, in attesa di scoprire la fioritura. Chi vuole partecipare può rivolgersi in Via del Commercio 39, a Gattorna, fino a domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18
– alle 17 in Via dell’Arco a Santa Margherita Ligure,  Gabriella Airaldi e Gianni Franzone tracceranno un percorso nel patrimonio artistico, storico e letterario della Liguria tra ‘800 e ‘900.
– alle 17 nella sede della Società Economica di Chiavari si terrà il convegno “Città Total Quality, un progetto per Chiavari” in cui si approfondiranno le potenzialità di Chiavari nei settori di trasporti, turismo, sanità e scuola.
– Alle 17.30 a Castiglione Chiavarese inaugurazione del nuovo punto informazioni, situazto nella piazza centrale del paese. A seguire, taglio del nastro anche per la nuova piazza, in fregio a Via Pontano, che sarà chiamata Piazza Unità d’Italia.
– lo spettacolo per bambini “Crazy Show” nella Piastra del Porto di Chiavari, inizierà alle 18.30.
– a S. Pietro di Novella alle 19 serata a tema “American Party” e apertura degli stand gastronomici, a seguire musica con dj set.
– dalle 19 apertura degli stand gastronomici con prodotti tipici della tradizione ligure per la 3° Cena d’Estate a Castiglione Chiavarese presso il campo sportivo.
– a Villa Durazzo a S. Margherita Ligure alle 20, avrà luogo la sesta edizione dell’evento benefico “Il Ballo dei gigli”, un cena di gala il cui ricavato sarà destinato al completamento della raccolta fondi per il restauro di due pregevoli tele seicentesche.
– nel Centro Storico di Chiavari dalle 20.30 si svolgerà la nona edizione della marcia “Per correndo il centro storico”, un circuito cittadino di 6km a cura dei “Maratoneti del Tigullio”.
– a San Salvatore, in località S. Martino alle 21, l’Associazione “Cogorno Nova” ed il Comitato Gestione Corretta Rifiuti di Genova invitano tutti all’incontro pubblico sul tema “Strategia rifiuti zero: un’opportunità per l’ambiente, l’occupazione e per risparmiare sulla tassa dei rifiuti”.
– alle 21 all’Arena Piazza Unicef a Casarza Ligure avrà luogo l’evento “Indovina chi viene a cena?!…e poi…” che offre spettacoli e divertimento per tutte le età.
– nel Giardino Villa Rocca di Chiavari alle 21 l’inaugurazione XXVI rassegna di teatro in dialetto, a seguire la Compagnia “Miscetti do Teatro” presenta “I vurpun”, una commedia in 5 atti per i più piccoli.
– A S. Margherita LIgure nei locali di Spazio Aperto di Via dell’Arco il Meetup Cinque Stelle ha organizzato un dibattito sul tema del turismo, a cui parteciperà Renato Andreoletti, direttore di Hotel Domani e amministratore del gruppo facebook Votiamo per il turismo
– alle 21 nell’Auditorium delle Clarisse a Rapallo alle 21 le allieve dell’Associazione Danza e Cultura si esibiranno nel loro saggio di fine anno.
– presso l’Area Sportiva di S. Bartolomeo a Leivi alle 19 apertura degli stand gastronomici e alle 21.30 concerto dei Buio Pesto. per la manifestazione Appassionauti in festa, a cura della scuderia Auto moto re trò