L’agenda di venerdì 26 settembre 2013

appuntamenti_033TIGULLIO – Uno sguardo alle iniziative in calendario per pomeriggio e sera: prende il via alla 7° edizione del “Premio Internazionale Santa Margerita Ligure” per l’Economia: alle h. 21 all’Anfiteatro Bindi nei Giardini a Mare, Talk Show sul tema “Patrimonio Italia: l’economia tra Ambiente, Arte e Cultura”.
-A Lavagna al Mercatino della Creatività, in Via Matteotti, verrà allestito uno spazio con i giochi da tavolo dell’associazione Lanza del Vasto. Sarà possibile provare tutti i giochi a disposizione tra le h. 17 e le h. 23.
– Continua la rassegna di appuntamenti culturali al Musel di Sestri Levante: alle h. 18  sarà inaugurata la mostra Satirika, con le vignette di Stefano Rolli del Secolo XIX, che sarà presente in sala. L’esposizione proseguirà per tutto il mese di agosto.
– A Zoagli terza giornata dedicata al divertimento di grandi e piccini con la riscoperta di giochi antichi e tradizionali, come le trottole ed il tiro alla fune. L’appuntamento sarà alle h. 18 in Piazza 27 Dicembre.
-A Santa Margherita Ligure, nella Sala Convegni dell’Hotel “Metropole”, alle h. 18 incontro con lo scrittore Alessandro Rabbi, che presenterà il suo nuovo romanzo, un “noir” ambientato nel Tigullio, dal titolo “L’oscura presenza dell’odio-Operazione Sausalito”.
-Avrà inizio alle h. 20.30 la premiazione finale del 40° Palio del Tigullio. Appuntamento in Piazza Gagliardo, a Chiavari.
-A Chiavari, sulla Piastra del Porto, alle h.21, spettacolo di burattini, presentato dalla Compagnia Degan.
-In Piazza Unicef a Casarza Ligure si terrà la “Festa del Donatore” dell’AVIS. A partire dalle h. 19 specialità gastronomiche e, alle 21 musica, con un concerto dei Maghi di Carr(oz).
-A partire dalle h. 21, sul Lungomare Vittorio Veneto a Rapallo, spettacolo di danza a cura di Dancing Forever.
-Il celebre duo pianistico costituito da Carles Lama e Sofia Cabruja, si esibirà al Teatrino Comunale di Portofino, in un concerto a quattro mani. Inizio alle h. 21.15
-Alle h. 21.15, al Cenobio dei Dogi a Camogli Alessandro Marangoni suonerà al pianoforte musiche di Rossini e Chopin.
-“Alice mani di sangue” è il titolo della commedia gialla interattiva che verrà messa in scena, alle h. 21.30, al Teatro Conchiglia di Sestri Levante.