L’agenda di mercoledì 31 luglio 2013

appuntamenti_03TIGULLIO – L’agenda di mercoledì 31 luglio: alle h. 10 inaugurazione di Expo Rapallo: fino a domenica 4 agosto il Centro storico sarà interessato da una esposizione di attività commerciali ed artigianali con manifestazioni e spettacoli. A Santa Margherita Ligure proseguono le iniziative del Festival Quotidianamente per bambini: alle h. 18 in Piazza Caprera, incontro con Michele Vaccari sul tema “La grammatica della fantasia”. -Nella Torre dei Doganieri a Sestri Levante, prende il via la mostra dal titolo “Dialoghi tra l’Uomo e la Terra-Omaggio ad Antonia Campi”. L’inaugurazione sarà preceduta da un incontro proprio con Antonia Campi, nella Piazzetta Bellotti, alle h. 18. -A Chiavari continuano le iniziative nell’ambito del festival interculturale Cearà -Italia. A partire dalle h. 19, alla libreria La Zafra, in Via Vittorio Veneto, verranno presentati i libri “Quem ama inventa” di Mario Quintana e “Il segreto di Avicenna”-un’avventura tra Brasile e Afganistan” di Hélio Schwartsman. In serata, concerto dei Sangal, nel Porto Turistico, alle h. 21.30.
-Dalle h. 19.30 “A Tavola in Val Graveglia”: sapori tradizionali e musica nel borgo di Conscenti, nell’Area Verde “S. Pertini”.
-“Gastronomia e astronomia” con l’Osservatorio Astronomico del Righi:  dopo una “pizzata alle h. 20, alle h. 21.30, osservazione al telescopio e proiezione a cura di Walter Riva, in Aula-Planetario.
-Nella ludobiblioteca di Piazza Ravenna, a Lavagna, avrà  inizio “Mano nella Mano”, un incontro tra bambini ed anziani. Dalle h. 20.30, quiz a coppie e degustazione di gelato.
-Il gruppo teatrale “Carmelo Borzone” metterà  in scena la commedia in dialetto “Vacanse…Pe Forsa!”. Inizio alle h. 21, nei Giardini di Villa Rocca a Chiavari.
-Alle h. 21 si terrà un recital di pianoforte a Santa Margherita Ligure, a Villa Durazzo.
-Nell’Arena Piazza Unicef di Casarza Ligure “Estate in danza”: comincerà  alle h. 21 uno spettacolo a cura delle scuole di ballo del Tigullio.
-Nell’ambito del 15° Festival Organistico Internazionale, Johannes Skudlik si esibirà in un concerto d’organo, alle h. 21.15, nella chiesa di San Martino di Polanesi, comune di Recco.
-Al Cenobio dei Dogi, alle h. 21.15, un nuovo appuntamento con il Festival Camogli in Musica: la pianista Enrica Ciccarelli proporrà , dopo una prima parte solistica, il secondo concerto di Rachmaninov, accompagnata dal quintetto d’archi “I Solisti Laudensi”.
-Alle h. 21.15 salirà sul palco dei Giardini Sul Mare di Santa Margherita Ligure il giornalista e scrittore Arrigo Petacco. L’incontro sarà dedicato alla storia, con particolare riferimento al periodo della II Guerra Mondiale.