L’agenda degli appuntamenti di giovedì 1° agosto 2013

appuntamenti_03TIGULLIO – L’agenda di giovedì 1 agosto 2013: nel Parco Flauto Magico a Santa Margherita Ligure proseguono le iniziative del Festival Quotidianamente per bambini. Alle h. 16.30 la compagnia Teatro Scalzo organizzerà un laboratorio per realizzare strumenti musicali utilizzando materiale di recupero. A seguire gioco musicale con bottiglie e altri oggetti di vetro. -Alle h. 17 sarà inaugurata la mostra “Franco Mazzucchelli. Armonia Plastica”. Resterà aperta al pubblico, nel Castello cinquecentesco di Santa Margherita Ligure, di venerdì, sabato e domenica, fino al 25 agosto.
-Tra le h. 17 e le h. 19, ai Giardini Mariele Ventre di Sestri Levante animazione a cura del “Sentiero di Arianna”. Prende così il via il ciclo di appuntamenti con giochi e laboratori per bambini che si svolgerà tutti i martedì e tutti i giovedì di agosto.
-A Sestri Levante, sul piazzale della chiesa di Santo Stefano del Ponte, torna la sagra degli Amici del Ponte: dalle h. 19, piatti tradizionali della cucina ligure, musica e pesca di beneficenza per quattro serate, fino a domenica 4 agosto.
-Avrà inizio alle 21.00, alla Corte del Palazzo Vescovile di Brugnato, il concerto “Il Flauto Virtuoso: Fantasie d’Opera nell’800”. Al flauto Paolo Zampini, al pianoforte Primo Oliva .
-A Santa Margherita Ligure, la Filarmonica Cristoforo Colombo si esibirà in un concerto sinfonico dedicato alla musica statunitense. Inizio alle h. 21.30, in Piazza Fratelli Bandiera.
-Nuovo appuntamento all’Osservatorio Astronomico del Righi a Genova: a partire dalle h. 21.30 saranno possibili visite e osservazioni al telescopio. In Aula Planetario si terrà l’animazione “Fiabe sotto le stelle: costellazioni dell’estate”.
-A Chiavari ultima giornata per il festival interculturale Cearà-Italia. Alle 21.30, al Porto Turistico, presentazione del disco “Il Colore dei due Mondi”, con Vittorio De Scalzi e Armando Corsi. Si tratta del nuovo progetto musicale di Vittorio de Scalzi, che uscirà in Brasile nella primavera del 2014 e vedrà la partecipazione del grande artista brasiliano Toquinho.
-Nell’ambito del Jazz & Wine Festival, in Via Milite Ignoto, a Cavi Borgo, concerto di Francesco Baccini, alle h. 21.30. Il cantante genovese presenterà alcune sue composizioni per piano ed i pezzi più famosi del suo repertorio, insieme a molte canzoni di Tenco.