LEIVI – Una coppia di 40enni di Leivi è stata denunciata dal Corpo Forestale di Lavagna per abuso edilizio. I due, un uomo di 44 anni e la compagna di 40, sono stati scoperti nei giorni scorsi durante un controllo. Gli agenti, in località S. Terenziano, hanno infatti notato un notevole sbancamento di terreno. I lavori, però, non avevano alcuna autorizzazione. La concessione edilizia non era mai stata rilasciata così come l’autorizzazione del Comune. I due avevano iniziato i lavori senza neppure una perizia tecnica, rischiando di causare una frana. Lo sbancamento è abbastanza grande da essere visibile dalla strada per Leivi. La coppia è stata denunciata penalmente per violazioni alle norme urbanistiche – edilizie e al vincolo paesaggistico-ambientale. Inoltre gli è stata elevata una sanzione amministrativa di 206 euro cadauno. Infine, è stata predisposta la sospensione lavori e il ripristino dell’area.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




