L’agenda di mercoledì 18 settembre 2013

appuntamenti_033TIGULLIO – L’agenda di mercoledì 18 settembre 2013: – dalle 10 alle 12 nei locali del Seminario vescovile è possibile visitare le sale del Museo diocesano, che raccoglie dipinti, sculture, argenti e tessuti appartenenti sia a chiese tuttora officiate sia a complessi religiosi oggi non più esistenti.  – A S. Margherita Ligure, nel salone d’onore di Villa Durazzo, sarà consegnato alle 10.30 il premio Isaiah Berlin 2013, che andrà al politologo Giovanni Sartori, professore emerito dell’Università di Firenze e della Columbia University di New York; l’iniziativa si svolge nell’ambito della 55esima edizione del corso internazionale di studi italiani.
– A Genova, nella Sala Giorgio Doria dell’Archivio storico a Palazzo Ducale, alle 12, sarà presentata in anteprima la mostra Genova e la Crimea, che sarà aperta al pubblico dal 19 settembre al 17 gennaio del prossimo anno, e che raccoglie docuenti d’archivio e fotogtrafie storiche.
– Alle 17 all’Auditorium Campodonico di Chiavari incontro publico cul tema “Connettività cerebrale e patologie neurologiche: nuove tecniche di rosonanza magnetica. Relatore Matteo Pardini, vincitore della borsa di ricerca assegnata dall’associazione Karol Woijtyla Onlus di Lavagna.
– La Chiesa evangelica battista di Chiavari, che ricorda quest’anno i 150 anni della sua presenza sul territorio, invita a visitare una mostra, che sarà aperta dalle 17 alle 19 nel locale di culto di Corso Garibaldi a Chiavari, dal titolo Da 150 anni in cammino con Gesù.