Appuntamenti in agenda per sabato 28 settembre 2013

appuntamenti_03TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per sabato 28 settembre: apre la mostra “Patate dal mondo” al Centro Visite del Parco dell’Aveto a Rezzoaglio, realizzata in collaborazione con il Consorzio della Quarantina. Ingresso gratuito con orario 8.30-12.30 e 14.30-18.30; – Per le giornate Europee del Patrimonio. A Carasco è in programma la visita guidata ai resti del castello di Rivarola. Appuntamento alle 9 in Via Conturli. Nel pomeriggio alle 15 visita guidata invece all’antico mulino di Nicola. Ritrovo in Piazza Umberto I.
– Ultimo appuntamento a Moneglia con le visite guidate al centro storico. Per tutti gli interessati appuntamento alle 10 davanti al palazzo comunale.
– “Pedalando lungo l’Entella. Sulle due ruote alla scoperta della fauna del fiume” è il tema della biciclettata che prenderà il via dalle 9.30 dai Giardini della Foce nel comune di Lavagna.
– A Chiavari Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni: aziende agricole e artigiani agroalimentari presenteranno prodotti tipici dell’enogastronomia italiana, tra le h. 10 e le h. 20, in Via Rivarola.
– per le giornate Europee del Patrimonio è possibile entrare gratuitamente nei musei della società Economica di Chiavari con orario 10-12 e 15-17
– Continua a Rapallo il Beer Fest, a cura dell’associazione La Rapallo che vorrei. Stand aperti dalle 11 alle 24 con intrattenimento musicale.
– “Il motore delle stelle” è il titolo della conferenza tenuta dall’esperto Pietro Planezio al Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova. Inizio alle ore 16.
– “Storie di emigranti: destinazione Cuba – Tiscornia: la famiglia lavagnese che ha dato il nome ad un quartiere dell’Avana” è il tema dell’incontro in programma alle 17 nella sede dell’associazione Spazio Aperto di Via dell’Arco a Santa Margherita ligure. Interverrà Raffaele Ciccarelli.
– Convegno sulla Chirurgia robotica nella sua evoluzione al Grand Hotel Excelsior palace di Rapallo. Inizio dei lavori a partire dalle 15.30.
– Quarto appuntamento con “L’aperilibro” a cura dell’associazione L’Alternativa. Appuntamento dalle 18 in Via Milite Ignoto a Rapallo per lo scambio di libri e consigli di lettura.
– Continua nella sede della Croce Rossa di Cogorno la Sagra di Fine estate con minestrone e porchetta. Alle 19 apertura degli stand gastronomici. Alle 21 al via la serata danzante con l’orchestra “Ely e Matteo”.
– Concerto all’oratorio dei Disciplinanti di Moneglia del chitarrista Fausto Rossi. Inizio spettacolo alle 21.15