TIGULLIO – Questi gli appuntamenti in agenda per oggi venerdì 22 novembre: all’Accadenia culturale di Rapallo si parla di cinema, con Stefano Paba, che descriverà La nobildonna e il duca, film del 2001 di Eric Rohmer: il tema della conferenza sarà Conflittualità fra ideologie. Appuntamento alle 16 a Villa Queirolo. Il fascino del messaggio di Papa Francesco: un incontro che si terrà alle 16 a Palazzo Fasce a Sestri Levante, nella sal Bo. relatore, Giuseppe Benelli dell’Università di Genova. Luciano Marcellini terrà una nuova lezione nell’ambito dei Corsi di cultura per la Terza Età di Chiavari. Parlerà di storia della tecnologia ed in particolare descriverà la nascita della radio, come sempre alle 16.15 nella sede di Via delle Vecchie Mura. Il Teatro Cantero di Chiavari ospita il secondo spettacolo della stagione operistica 2013/2014, Norma, opera lirica in due atti di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani. Un’opera che manca da otto anni dal panorama ligure e per la prima volta viene eseguita a Chiavari. Appuntamento alle 20.30. Il centro Amici di Sant’Anna a Rapallo organizza un incontro dedicato alle allergie e alle intolleranze alimentari, con la relazione dell’allergologo Corrado Castagneto, che avrà inizio alle 20.45 al centro sociale Ottagono di Via Tre Scalini. A S. Margherita Ligure apre i battenti Work in pro jazz winter, seminario di musica jazz promosso dall’associazione culturale Art Time. Docenti, Dino Cerruti e Rodolfo Cervetto. A corollario dell’evento, alle 21.30 in Via Roma al Cutty Sark, concerto del trio Tarantino, Cerruti, Cervetto al pianoforte, basso e batteria.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




