Ex Cantierino di Riva, “nessuna fuoriuscita di amianto”

260px-Riva_Trigoso-panoramaSESTRI LEVANTE – Oggi l’amministrazione comunale di Sestri Levante insieme ai tecnici della Asl 4 e al responsabile della Guardia Costiera di Riva Trigoso ha effettuato un intervento per verificare l’eventuale presenza di amianto in uno scavo dell’area di cantiere di Via Brin, dove sorgeva l’ex Cantierino, a seguito di una segnalazione pervenuta in mattinata. Al sopralluogo ha partecipato anche una ditta specializzata.
Da un primo esame, i tecnici dell’Asl 4 non hanno ritenuto la situazione preccupante nè rinvenuto particolari criticità.
All’inizio dell’anno, prima dell’avvio dei lavori di riqualificazione il Comune di Sestri insieme ad una ditta specializzata e su progetto validato dall’Asl, aveva già realizzato la bonifica su circa 5000 m di coperture degli edifici.
Il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, in una nota, haspiegato che “Il Comune è sempre intervenuto con tempestività per garantire la corretta esecuzione dei lavori e per la salvaguardia della salute pubblica, con l’obiettivo di portare a compimento il progetto di riqualificazione del fronte mare di Riva”