Allerta meteo 1 per neve su Genova e Savona

Neve Genova AutostradaGENOVA – E’ scattata alle 12 di oggi l’allerta meteo di livello 1 per neve, sulla parte centrale della Liguria, ossia sulla zona costiera di Genova e Savona e per l’entroterra ed i versanti padani. Le previsioni meteo parlano di un progressivo peggioramento nel pomeriggio e in serata, con nevicate via via più intense e possibili sconfinamenti sulla costa, sempre per quel che riguarda Genova e Savona, sebbene senza accumuli.
Da questa mattina nevica in maniera lieve sulle autostrade della Liguria, ed in particolare sui tratti appenninici della A7 e della A26, dove si circola con catene a bordo o con pneumatici da neve montati.
Sulle strade provinciali gli interventi dei tecnici stamattina hanno riguardato la Valle Stura, l’alta Val Polcevera e la Valle Scrivia. Dalle 9.30 è stata chiusa sotto le nevicate la provinciale
73 del Passo del Faiallo a mille metri di quota fra la Valle Stura e
l’entroterra savonese. Ricordiamo che vige l’obbligo di viaggiare con le catene a bordo su tutte le strade dell’entroterra e dell’Appennino.
Per quel che riguarda il nostro territorio, la val d’Aveto da stamattina è sotto zero. I rilievi della rete Limet mostrano alle 12.30 di oggi meno 5 al monte Bue, meno 2 a Rocca d’Aveto e zero gradi al Lago delle Lame.