TIGULLIO – A Lavagna, per tutto l’arco della giornata, vendita a prezzi scontati, in occasione della manifestazione Tuttu per quattro palanche, il tradizionale sbarazzo di fine stagione. Inizia il ciclo di incontri organizzati a Chiavari dal Museo archeologico e rivolti ai bambini e alle famiglie. Alle 16 appuntamento per conoscere tutti i segreti della necropoli di Chiavari, partendo dal tema Ma.. c’è corredo e corredo! Sempre alle 16 ma a S. Margherita Ligure, Giorgio Getto Viarengo illustrerà la lettera inviata il 5 settembre del 1938 da una sammargheritese a Benito Mussolini, per esprimere i propri timori sull’applicazione delle leggi razziali. Appuntamento nella sede di Spazio Aperto in Via dell’Arco. Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri Uomini e navi, organizzato dalla Lega Navale Italiana, a Chiavari nella sua sede al Porto turistico. L’ultima conferenza è affidata ad Ernani Andreatta che parlerà del Rex e della conquista del Nastro Azzurro, alle 17. In occasione della 36esima Giornata per la Vita, a S. Margherita LIgure, nell’Auditorium Santa Margherita il circolo culturale Solidarietà propone alle 21 il concerto del coro Good News, una serata di canti popolari e spirituals, a sostegno del Centro di aiuto alla Vita di Rapallo e S. Margherita L. A Genova il Teatro Rina e Gilberto Govi presenta Gennaro Jazz e Tricchebalacche Band, una serata dedicata ai ritmi della musica napoletana. Per gli appassionati di rilevazioni scientifiche è aperto il Museo Leonardini Sanguineti nei locali del seminario vescovile di Chiavari in piazza N. S. dell’Orto 7. Dalle 9 alle 12 si potranno ammirare oltre trencento apparecchi dei primi anni dell’800, il gabinetto di fisica, meteorologia e sismologia. Ricordiamo che ogni sabato e domenica, nel periodo invernale, ossia fino alla fine di marzo, è possibile visitare a Lorsica il Museo del Damasco, aperto al pomeriggio dalle 15 alle 17.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




