Mons. Tanasini accolto a Gattorna

140310 arrivo Vescovo gattornaMOCONESI – Nel pomeriggio di ieri, il Vescovo ha incontrato per un breve momento di saluto i fedeli delle tre parrocchie di Gattorna, Roccatagliata e Neirone, che visiterà nel corso di questa settimana. L’accoglienza si è svolta nella chiesa parrocchiale di Gattorna. Il Vescovo ha incontrato dapprima il parroco delle tre comunità, don Gratien Niuhire, e ha salutato il Sindaco di Moconesi, Gabriele Trossarello. Nella chiesa parrocchiale si è svolto un momento di preghiera raccolto e intenso, a cui è seguito il saluto da parte dei fedeli della parrocchia. Il Vescovo ha auspicato che la sua visita si svolga nel “Clima di Dio”.
Partendo dal Vangelo di Giovanni del Buon pastore, ha sottolineato di non venire a nome proprio, ma nel nome di Gesù, portando la Sua presenza, nello spirito del servizio.
Ha messo in evidenza le parole che caratterizzeranno la sua visita: tempo, presenza, attenzione e ascolto. Lo scopo di questa permanenza con le comunità dell’alta valle sarà di conoscenza vicendevole. Mons. Tanasini ha manifestato il desiderio di vivere nella e con la comunità, condividendo la vita dei fedeli, attraverso incontri non solo di gruppo, ma anche personali. Mons. Tanasini oggi inizia il suo cammino, incontrando alle 15 i fabbricieri; alle 17 l’appuntamento con i bambini e i ragazzi del catechismo. Alle 18 l’incontro con il consiglio pastorale cui seguirà la cena. Infine in serata mons. Tanasini incontrerà i commercianti di Gattorna e Ferrada. Un più ampio servizio nei telegiornali di domani.