Si è spento Carletto Parpaglione, noto ottico chiavarese. Grande appassionato di Basket

foto 1LAVAGNA – Si è spento nell’ospedale di Lavagna, Carlo Parpaglione, noto ottico chiavarese, grande appassionato di sport. Aveva 84 anni e da qualche tempo era sofferente. Con Parpaglione possiamo dire che scompare una figura simbolo, a Chiavari, sia nell’ambito professionale sia nell’ambito sportivo. Ottico da oltre sessant’anni, gestiva, insieme alla moglie Marie Claude, il negozio di Corso Garibaldi dal 1956. La passione lavorativa correva di pari passo per quella sportiva, soprattutto per la pallacanestro. Nel 1949 aveva indossato la maglia dell’Aurora Basket Chiavari, la squadra della quale aveva ricoperto, negli anni, tutte le cariche dirigenziali. Successivamente era stato dirigente anche alla Polysport Lavagna. Due volte presidente del Panathlon Club Tigullio Chiavari, era stato anche arbitro di calcio, in gioventù, insieme a nomi del calibro di Marenco e Schiaffino. Il 12 gennaio scorso, ancorchè già sofferente, aveva festeggiato il 50esimo di matrimonio con la moglie Marie Claude, con la Santa Messa celebrata dal vescovo nella cappella della Curia. Il lieto evento era stato celebrato insieme ai due figli, Marie Claude ed Eric, i nipoti e i familiari.
Il Santo Rosario è stato recitato questa sera alle 19.00 nella Camera Mortuaria all’Ospedale di Lavagna. Domani alle 15.00 le esequie nella Chiesa di San Giovanni Battista a Chiavari.

Ai familiari, in particolare alla moglie Marie Claude, alla figlia e al figlio va la vicinanza da parte di tutto lo staff di Telepace.