CITTA’ DEL VATICANO – I conflitti nella Chiesa si affrontano con il dialogo e con la preghiera. La raccomandazione proviene dal Papa, che nel corso del Regina coeli ha preso in considerazione il problema, traendo spunto dal racconto degli Atti degli Apostoli, presentato nella Liturgia della V Domenica di Pasqua. In seguito ad alcune tensioni, gli Apostoli convocarono un’assemblea per affrontare la questione. “I problemi -ha rimarcato il Pontefice- non si risolvono facendo finta che non esistano!”. Si arrivò così ad una suddivisione dei compiti: gli Apostoli decisero di dedicarsi alla preghiera e al ministero della Parola, e istituirono sette diaconi per il servizio delle mense per i poveri: furono scelti uomini onesti e di buona reputazione, pieni di Spirito Santo e di sapienza, sui quali gli Apostoli imposero le mani. I conflitti -ha concluso il Papa- nella Chiesa devono essere risolti confrontandosi, discutendo e pregando. Le chiacchiere, le invidie, le gelosie -ha aggiunto- non potranno mai portare alla concordia, all’armonia o alla pace.
Home NOTIZIE Papa e Santa Sede Il Papa al Regina coeli: “i conflitti si risolvono con il confronto,...













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




